Comunicati Stampa Città di Asti
La tua vita e' un dono
centenaria
mar 28 mag, 2013

Questo è stato il motto di un bellissimo compleanno nel quale abbiamo festeggiato i 100 ANNI della signora FLORENZA PANIATE insieme alle nostre pensionanti di casa “ Madre Venezia ”, amici e parenti delle ospiti.
La Signora Florenza Paniate è nata a South Vancouver ( Canada ) il 26 maggio 1913 da genitori italiani. Rientrata in Italia con la sua famiglia all’età di otto anni è rimasta a vivere a Variglie dove si è sposata con Luigi Risso. Nel 1995 ormai vedova, ha scelto di entrare nella nostra struttura nella quale risiede da ormai diciotto anni.
E’ stata una splendida festa, iniziata la sera precedente con gli auguri e regali delle ospiti e delle Suore, la mattina della Domenica, c’è stata la S. Messa animata e offerta in ringraziamento per tanti doni ricevuti in questa lunga vita. Nel pomeriggio abbiamo continuato la festa nella quale abbiamo condiviso gioia, fraternità, entusiasmo insieme a tanti amici che l’hanno conosciuta e hanno apprezzato la sua saggezza e nobiltà di cuore.
Per questa occasione è stato invitato il Signor Sindaco Brignolo il quale ha portato in omaggio alla festeggiata il Diploma di Patriarca del Astigiano e un libro di Papa Francesco. Dopo alcuni canti e una coreografia eseguita dalle suore e anche una piccola scenetta scherzosa , abbiamo distribuito la grande e buona torta insieme ai pasticcini e al vino.
E’ stato un momento di festa nella quale la Sig.ra Florenza si è emozionata per i tanti gesti di affetto di cui è stata onorata.

Ringraziamo il Signore per il dono della vita che ha concesso alla Signora Florenza e ringraziamo anche le Superiore e le consorelle che ci hanno aiutato e contribuito per la realizzazione di questa fraterna festa, grazie anche a tutti quelli che hanno potuto festeggiare insieme a lei e a noi questa ricorrenza.
Alla sera la Signora Florenza ha condiviso la sua gioia e il suo entusiasmo per la festa e ha manifestato la sua grande voglia di vivere con il desiderio di arrivare a festeggiare i suoi 110 ANNI.

Le suore del Pensionato Figlie di N. S. della Pietà Asti

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE