Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » "Monferrato, splendido patrimonio", l'ultimo Libro di Lorenzo Fornaca, donato al Comune di Asti
Comunicati Stampa Città di Asti
"Monferrato, splendido patrimonio", l'ultimo Libro di Lorenzo Fornaca, donato al Comune di Asti
fornaca
mar 30 apr, 2013

“Monferrato, splendido patrimonio” è il titolo del libro che l’editore Lorenzo Fornaca ha donato all’Amministrazione comunale di Asti. La cerimonia si è svolta la settimana scorsa nell’aula consiliare. A ricevere il prezioso volume, Fabrizio Brignolo e Davide Arri, rispettivamente sindaco e vice sindaco.
Fornaca è stato invitato in Municipio e ha spiegato quale è stato lo spirito che ha guidato il lavoro: un profondo attaccamento alla sua terra d’origine e la volontà di raccontare un territorio ricco di storia e di risorse.
“E’ un’opera che avevo in mente da un decennio. Sicuramente rappresenta la summa di tutto ciò che la mia casa editrice ha prodotto sul Monferrato. Una ricerca che ha coinvolto numerosi storici astigiani e non, corredata da oltre 1300 foto a colori”. All’editore, il sindaco e il vice sindaco di Asti hanno assicurato che il Comune custodirà l’opera come oggetto utile e prezioso.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

17-11-2024
luogo: Teatro Alfieri
dal 06-10-2023 al 08-10-2023
luogo: Biblioteca Astense

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE