Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Astigiani originari di San Rufo in festa
Comunicati Stampa Città di Asti
Astigiani originari di San Rufo in festa
sanrufo
lun 22 apr, 2013

Ad Asti vive dagli anni cinquanta una nutrita comunità di immigrati originari di San Rufo, provincia di Salerno.
Grazie all’interessamento di questa comunità, la storica statua della Madonna del Rosario, o “della Tempa”, ospitata nella chiesa parrocchiale del comune campano, è stata ad Asti in “visita” ai fedeli della comunità sanrufese.
Durante la permanenza della sacra immagine, si sono svolte funzioni religiose e momenti di preghiera.
L’iniziativa è stata presa in vista del 14 giugno, quando a San Rufo la statua della Vergine viene postata a spalle dalla chiesa parrocchiale al santuario dedicato al Patrono, per ricordare un evento miracoloso che si verificò nel Diciottesimo secolo.
Sabato scorso la statua è stata esposta nella chiesa di San Domenico Savio dove è stata celebrata una messa dal parroco di San Rufo e dai parroci di San Domenico Savio.
Ad accogliere la sacra scultura, il gonfalone e la delegazione composta dall’
assessore Carmine Manfieri, don Michele Della Monica, parroco di San Rufo e il vigile Antonio Marmo, sono stati il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, Maria Ferlisi, presidente del Consiglio Comunale e Vincenzo Calvo, presidente Commissione Sevizi sociali.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework