Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Calendario di appuntamenti organizzato dall'Informagiovani del Comune di Asti
Comunicati Stampa Città di Asti
Calendario di appuntamenti organizzato dall'Informagiovani del Comune di Asti
logo
gio 18 apr, 2013

Ricco e variegato il calendario di appuntamenti organizzato dall’Informagiovani del Comune di Asti, ufficio informativo di piazza Roma n.8, gestito dalla Cooperativa Orso, che si rivolge principalmente ai giovani tra i 18 e i 35 anni, offrendo informazioni a 360 gradi su lavoro, formazione, mobilità internazionale, volontariato e tempo libero.
Si parte LUNEDI 22 APRILE alle ore 17 con l’incontro “Creiamo un’impresa?” al quale parteciperà Fortunato Grillo dell’Ufficio Creazione di Impresa della Provincia di Asti, che informerà i presenti sugli adempimenti, sulle forme giuridiche, agevolazioni, contributi e progetti a favore della creazione di impresa. Interverranno anche Silvio Porcellana e Stefano Cravero che, grazie al servizio di Incubazione di Impresa del Polo Universitario Asti Studi Superiori, sono riusciti a dar vita a due start up innovative. Presenteranno dunque la loro esperienza di innovatori e giovani imprenditori in un momento di crisi.
Si proseguirà poi il 10 maggio con un incontro dedicato al lavoro stagionale e occasionale. In piazza Roma troveremo diverse realtà del territorio che prospetteranno le possibilità di lavoro in diversi campi durante l’estate, dall’animazione, all’agricoltura, al commercio. Infine, si aspetterà che i maturandi abbiano adempiuto ai loro compiti di studenti con l’esame di maturità per realizzare un incontro, previsto per luglio, sulle possibili strade da percorrere dopo il diploma. Avremo dunque l’Università di Asti, l’Ufficio formazione della Provincia di Asti per presentare l’offerta formativa post diploma, il Centro per l’Impiego e il responsabile della selezione del personale di un’azienda.
“L’Informagiovani del Comune di Asti – commenta l’Assessore alle politiche giovanili e al lavoro, Marta Parodi – è una realtà che si sta sempre più radicando sul territorio, diventando un polo privilegiato per i giovani che si rivolgono al servizio per avere informazioni di vario genere. Ogni incontro che realizziamo è calibrato sulle loro esigenze e richieste, in modo da essere sempre più vicini ai nostri giovani per andare incontro ai loro bisogni”.
Per informazioni ci si può rivolgere allo sportello informativo, aperto il lunedì e il venerdì dalle 15 alle 19 e il mercoledì dalle 9 alle 13 (Tel. 0141 399215; informagiovani@comune.asti.it)

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE