Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Diocesi e Comune di Asti insieme nel comitato promotore delle iniziative sul Territorio in onore di Papa Francesco
Comunicati Stampa Città di Asti
Diocesi e Comune di Asti insieme nel comitato promotore delle iniziative sul Territorio in onore di Papa Francesco
vescovo cotto
ven 05 apr, 2013

Il Vescovo Mons. Francesco Ravinale ed il Sindaco Fabrizio Brignolo con la Consigliera Mariangela Cotto, sono i promotori della costituzione di un comitato che concretizzerà e promuoverà nei prossimi mesi iniziative volte a far conoscere e valorizzare il territorio della provincia di Asti che ha dato i natali ai parenti del Pontefice coordinando oltre che i viaggi verso il Vaticano anche visite guidate che porteranno le persone a conoscere i luoghi che in passato sono stati significativi per la famiglia di Papa Francesco: Asti, Montechiaro, Cocconato, Schierano di Passerano Marmorito, etc.
L’orgoglio della Città che ha visto il proprio nome fare il giro del mondo in occasione della proclamazione del nuovo Papa, è importante mantenerlo vivo nel tempo, soprattutto in un momento così di crisi, percorrere in modo raccolto e discreto le colline del nostro territorio per operatori e addetti ai lavori rappresenterà un piccolo segno di ripresa.
Ulteriore iniziativa da concretizzare da parte del comitato cosituendo, sarà la realizzazione del fondo “Papa Francesco” per aiutare i meno abbienti a sostenere le spese di riscaldamento e utenze varie. In collaborazione con la Diocesi e i Servizi Sociali del Comune, il fondo verrà alimentato attarverso le iniziative itineranti sul Territorio e verrà utilizzato per offrire opportunità di lavoro attraverso la consegna di buoni voucher su indicazione dei vari centri di ascolto.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE