Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Maria Elena Bergoglio, sorella del Papa, invitata ad Asti
Comunicati Stampa Città di Asti
Maria Elena Bergoglio, sorella del Papa, invitata ad Asti
sorella del papa
mer 03 apr, 2013

Su richiesta di molti cittadini e dei cugini Bergoglio di Bricco Marmorito, il Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo ha inviato un cordiale invito a Maria Elena, sorella di Papa Francesco a venire ad Asti, Città' dalla quale nel 1929 partirono i Suoi famigliari.
L'invito già' anticipato dal giornalista Gian Franco Bianco, che si trova ancora a Buenos Aires, ha commosso Maria Elena Bergoglio la quale, nel mostrargli il sacchetto di terra prelevato dal Bricco Marmorito, nel Comune di Asti, ha dichiarato che non appena verrà' a Roma avrà' piacere di visitare i luoghi dove hanno vissuto i suoi genitori.
Si rammenta che il nonno del Pontefice nacque ad Asti nel 1884 e visse nella nostra Città con la moglie e il padre del futuro Papa tra l'8 luglio 1918 e il
1 febbraio 1929 (data di emigrazione in Argentina) in Via Azeglio n.6, quindi in Via Antica Zecca n.6, in Corso Alessandria n.14 e in Via Fontana n.10.

Nella foto il colloquio tra Gianfranco Bianco e la sorella del Pontefice.
In allegato copia dell'invito inoltrato alla medesima dal Sindaco.

 

LETTERA INVITO

Asti 2 aprile 2013

Senora
Maria Elena Bergoglio
Buenos Aires
Argentina

Apreciada Senora Bergoglio

Como le informo el Comunicador Social Gianfranco Bianco, la Ciudad de Asti se complice en invitarla a visitar la Tierra que en 1929 sus familiares abandonaron para establecerse en Argentina.
Naturalmente los gastos de permanencia suyos asi como de las personas que vendran con Usted, seran a cargo de los ciudadanos Astigianos, que unidos a los primos Bergoglio de Brico Marmorito de Portacomaro Stazione requieren su presencia en Asti.

A la espera de su pronta respuesta,

La saludo cordialmente

Fabrizio Brignolo
Alcalde de Asti

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

31-05-2024
luogo: Piazzale De andrè
01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE