Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Costituito presso il comune di asti il tavolo di lavoro permanente sui temi della pace, della democrazia e della giustizia sociale.
Comunicati Stampa Città di Asti
Costituito presso il comune di asti il tavolo di lavoro permanente sui temi della pace, della democrazia e della giustizia sociale.
tavolo-pace
mar 26 mar, 2013

Il 19 marzo in Sala Consiliare, si è tenuta la prima seduta del tavolo di lavoro permanente sui temi della pace, della democrazia e della giustizia sociale.

La costituzione del tavolo , fortemente voluta dal Sindaco, dall’Assessore ai Servizi Sociali Piero Vercelli e dal Consigliere Comunale delegato Paolo Crivelli,è stato caldeggiato da 28 associazioni di volontariato impegnate in tali tematiche e rappresenta un primo strumento operativo anche in coerenza alla delega affidata dal Sindaco al Consigliere Crivelli in tema di promozione e collaborazione tra istituzioni e associazioni impegnate nel volontariato sociale e nella cooperazione internazionale .

“ Ricordo che la Città di Asti è dichiarata Città per la pace, la libertà, la democrazia e la giustizia sociale, così come si è espresso il Consiglio Comunale sin dal 2003 – precisa l’Assessore Vercelli - e che il tavolo rappresenta il luogo ove dare voce a queste tematiche, anche su espressione di una rete sociale di associazioni da anni impegnate sul territorio. Tengo inoltre a far presente – continua l’Assessore – che il tavolo è aperto a tutte le associazioni che ne facciano richiesta anche in fasi successive alla sua costituzione e che abbiano interesse e finalità verso tali tematiche “

A tale proposito, si invitano le associazioni interessate alla compilazione dell’apposito  modulo di iscrizione

Allegato: modulo associazioni.doc (33 kb) File con estensione doc

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE