Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Iniziato il master in Civil Education ad Astiss.
Comunicati Stampa Città di Asti
Iniziato il master in Civil Education ad Astiss.
Civil Education
lun 11 feb, 2013

Ha preso il via lunedì 11 febbraio presso l'aula magna di Astiss, il Master in Civic Education che anche quest’anno vanta la collaborazione dei docenti della Princeton University.
La lezione iniziale è stata tenuta dal Prof. Viroli ed ha visto la presenza del Sindaco della Città Fabrizio Brignolo, che ha portato il saluto ai diciotto studenti provenienti non solo da diverse parti d'Italia ma anche dall'estero.
Il Sindaco ha ricordato l'importanza dell'educazione civica in un momento in cui le critiche rivolte a politici e amministratori rischiano di confondere le persone con le istituzioni e quindi rischiano di minare il sistema dei diritti e dei doveri che sono alla base della libertà e della democrazia.
L'iniziativa promossa da Ethica è possibile grazie alla disponibilità del Consorzio Astiss e dell’imprenditore alessandrino Guido Ghisolfi e alla collaborazione stretta con le scuole della provincia: gli studenti potranno condurre lezioni di tipo laboratoriale di educazione civica nelle scuole della città di Asti secondo un format già collaudato nelle provincie di Torino ed Alessandria. Le lezioni e i seminari del Master, invece, saranno tenuti da studiosi e professori di riconosciuta fama internazionale che hanno dimostrato inoltre le capacità di interagire con i giovani e di insegnare, non solo con le parole ma anche con l’esempio.

Nella foto: il saluto del Sindaco (a dx). Al centro il Prof. Viroli. A sinistra il direttore di Astiss Scalfari

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE