Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Feste di carnevale in corso Alba e a San Fedele
Comunicati Stampa Città di Asti
Feste di carnevale in corso Alba e a San Fedele
via-trilussa
dom 10 feb, 2013

Con l'occasione annunciata l'approvazione della convenzione tra Comune e Comitato per il centro civico di via Trilussa.

Grazie al lavoro delle associazioni che operano nel quartiere del Sacro Cuore, in zona corso Alba, si è svolta l'affollata festa in maschera dei bambini, per il carnevale.
A suon di musica e con le esibizioni di mimi provetti, i bambini hanno ballato e festeggiato in maschera.
Hanno presenziato anche il Sindaco Brignolo, con il vice Arri, gli assessori Sorba e Vercelli, nonché il consigliere comunale Riccardo Fassone.
Il primo cittadino ha ricordato il valore sociale di queste iniziative nei quartieri, che vedono protagonisti i bambini e le famiglie della nostra Città.
Successivamente il Sindaco, l'assessore Vercelli e il parlamentare Massimo Fiorio hanno partecipato al carnevale di San Fedele, presso il centro civico Fernanda Cane.
Con l'occasione il Sindaco ha anche comunicato che è stato deliberato nella scorsa giunta comunale il rinnovo della convenzione tra il Comune e il Comitato San Fedele, che attribuisce all'associazione di cittadini, costituitasi all'epoca dell'inquinamento da cromo, l'uso e la gestione della palazzina in cui ha sede il centro civico.
"Questo immobile -ha dichiarato il Sindaco- è stato costruito con i fondi che all'epoca del processo, la Arvin Meritor aveva destinato al comune anche per compensare almeno in parte il danno patito dalla comunità del luogo; è quindi giusto che siano i cittadini di San Fedele a fruire della struttura".
Il Sindaco, l'assessore Vercelli e l'on. Fiorio hanno poi contribuito a bruciare il pupazzo del carnevale.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE