Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Costituita l'Unione degli studenti ad Asti
Comunicati Stampa Città di Asti
Costituita l'Unione degli studenti ad Asti
studenti
ven 08 feb, 2013

I ragazzi della neonata sezione provinciale dell’Unione degli Studenti, associazione dei giovani delle scuole superiori, ha incontrato il Sindaco Fabrizio Brignolo per illustrare gli intenti e le finalità del gruppo.
I ragazzi, taluni rappresentanti di classe e di istituto nelle rispettive scuole, da alcune settimane si riuniscono nei locali del Municipio, concessi dal Sindaco a seguito della richiesta di poter fruire di spazi pubblici per questa attività associativa.
L'Uds, si occupa di problemi concreti all'interno delle scuole, quali il bullismo, l’edilizia scolastica, ma anche di organizzare eventi culturali.
Il Sindaco Brignolo ha apprezzato l’intraprendenza dei ragazzi e ha ricordato l’importanza di favorire tutte le forme di aggregazione e associazionismo, finalizzate a risolvere insieme, anziché individualmente, tutti i problemi, compresi quelli che affrontati in solitudine paiono insormontabili e invece affrontati collaborando diventano risolvibili.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
29-03-2017
luogo: c/o Uni - Astiss Polo Universitario, Area Fabrizio de Andrè, 14100 Asti AT

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE