Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Consiglio dei Ragazzi arriva in pediatria
Comunicati Stampa Città di Asti
Il Consiglio dei Ragazzi arriva in pediatria
consiglio ragazzi
mer 30 gen, 2013

Il 30 gennaio si e’ svolto il secondo incontro del Consiglio Cittadino dei Ragazzi per l’anno scolastico 2012-13, nei locali della Direzione Sanitaria dell’Ospedale “Cardinal Massaia”.
Nella seconda parte dell’incontro i giovani consiglieri, accompagnati dall’Assessore Comunale Marta Parodi e dal Vice Sindaco Davide Arri, hanno consegnato al reparto di Pediatria due televisori acquistati grazie alla “Bancarella della Solidarietà”, gestita dai giovani Consiglieri nel periodo delle festività natalizie. Erano presenti il primario del reparto, dr.ssa Paola Gianino, il dirigente scolastico dr. Renato De Maria e la maestra Silvana Monticone della scuola ospedaliera, oltre al Direttore Sanitario dr. Massimo Uberti e al Direttore dei Presidi Ospedalieri Riuniti Asti e Valle Belbo, dr. Roberto Gerbi.
Ormai da otto anni le ragazze ed i ragazzi del CCR, rappresentanti degli studenti delle scuole primarie, in collaborazione con la scuola ospedaliera ed il Reparto di Pediatria, per tre giorni durante il periodo natalizio offrono a libera offerta, con una bancarella autogestita all’interno dell’ospedale, oggetti prodotti dagli alunni delle scuole astigiane, destinando il ricavato all’acquisto di attrezzature non sanitarie per il reparto ospedaliero dei più piccoli.
I giovani Consiglieri hanno inoltre potuto visitare, accompagnati dal personale, la sala giochi ed alcune stanze del reparto, rilevando l’aspetto accogliente e rassicurante del posto.
Nel prossimo incontro di febbraio, il Consiglio Cittadino dei Ragazzi si occuperà prevalentemente di risparmio energetico nelle scuole, con particolare attenzione alle refezioni scolastiche.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE