Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sabato intervento straordinario contro discarica abusiva.
Comunicati Stampa Città di Asti
Sabato intervento straordinario contro discarica abusiva.
rifiuti
sab 12 gen, 2013

Gli interventi dell’Associazione “Volontari Protezione Civile Città di Asti”
per ripulire l’ambiente, rimuovendo le discariche abusive, continua senza soste.
Sabato 12 gennaio, meteo permettendo, verrà bonificato lo spazio compreso nello svincolo della tangenziale est (parte da corso Alessandria per immettersi nell’autostrada Asti – Cuneo) che porta in località Trincere.
L’operazione, come per tutti gli altri casi, verrà svolta in virtù della convenzione con l’Ufficio Ambiente del Comune e sarà supportata dall’Asp, per quanto riguarda il trasporto e lo smaltimento del materiale rimosso. Al tempo stesso, l’intervento dell’Anas garantirà la sicurezza della viabilità.
Nelle scorse settimane, a causa dell’inciviltà di chi usa il suolo pubblico per depositare i propri rifiuti spesso pericolosi, i volontari della Protezione Civile hanno rimosso circa nove quintali di pneumatici che verranno smaltiti in modo differenziato.
Il continuo monitoraggio del territorio, effettuato dalla Protezione Civile e dall’Ufficio Ambiente del Comune, consente agli addetti ai lavori di avere le informazioni necessarie per poter intervenire tempestivamente con mirate azioni
di bonifica.
Il sindaco Fabrizio Brignolo e l’Assessore all’ambiente Alberto Pasta esprimono il ringraziamento e l’apprezzamento della Città ai volontari della Protezione Civile e al personale di Asp e Comune che si prodica in queste continue operazioni straordinarie.
Confidano inoltre che questo esempio virtuoso di persone che si impegnano per rimediare a altrui comportamenti incivili possa essere di stimolo anche per i cittadini oggi indisciplinati a convertirsi a condotte più civili.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

16-05-2015
luogo: P.zza San Secondo
27-09-2014
luogo: Parco Lungo Tanaro

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE