Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Asti per San Felice sul Panaro
Comunicati Stampa Città di Asti
Asti per San Felice sul Panaro
san felice
dom 16 dic, 2012

Domenica una delegazione di cittadini di San Felice sul Panaro, comune fortememnte danneggiato dal sisma che ha colpito la regione Emilia Romagna la scorsa estate, ha fatto visita alla nostra Città che, su iniziativa di un gruppo di commercianti del centro e cittadini, ha raccolto doni di vario genere per contribuire con un piccolo ma significativo gesto, ad un sereno Natale che qust'anno si presenta ricco di problemi per quei territori.
Il Sindaco Fabrizio Brignolo e la Presidente del Consiglio Comunale Maria Ferlisi, sono stati accompagnati da Massimo Taricco, commerciante astigiano, al Bar Old Driver dove la delegazione emiliana era invitata per un pranzo in amicizia.
Il Sindaco e la Presidente hanno avuto modo di ascoltare le testimonianze degli abitanti di San Felice che ancora ora vivono per lo più in tende o ospiti di parenti, non hanno più la chiesa e la cosa peggiore non sanno quando potranno e se torneranno al lavoro.
Gli stessi, in segno di ringraziamento alla Città di Asti per il gesto di solidarietà riconosciuto alla loro Comunità, hanno consegnato al Sindaco una raffinata stampa di un importante affresco portato in salvo dalla chiesa di San Felice sul Panaro.
Nel pomeriggio la delegazione è partita con un furgone colmo di doni e materiale di vario genere con i sinceri e commossi auguri da parte del Sindaco, affinchè il Natale ed il Nuovo Anno rappresentino il momento della ripresa e del ritorno ad una vita normale.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE