Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Affollata riunione per il riscatto delle case di via Torchio
Comunicati Stampa Città di Asti
Affollata riunione per il riscatto delle case di via Torchio
case
gio 13 dic, 2012

Numerosi abitanti della zona di via Torchio hanno affollato il salone parrocchiale di Tanaro, ieri sera, per partecipare all’incontro, organizzato dal consigliere comunale Pd Andrea Visconti, cui hanno preso parte il Sindaco Fabrizio Brignolo, il Vicesindaco Davide Arri e l’Assessore agli Affari legali Alberto Pasta, che hanno riferito in merito all’abbassamento dei costi per il riscatto degli alloggi, deliberato dal nuovo consiglio comunale lo scorso 7 luglio.
Il tema era salito alla ribalta dopo che nel novembre 2008 era stata assunta una delibera che aveva moltiplicato il costo che le famiglie proprietarie di alloggi in cooperativa o convenzionati dovevano sostenere per riscattare la propria casa.
Ora il problema è stato risolto con una nuova regolamentazione che abbatte nuovamente l’onere a circa il 45-50% di quello vigente a partire dal 2008.
I cittadini intervenuti hanno espresso apprezzamento per l’operato dell’amministrazione, ma hanno altresì richiesto che si facciano ulteriori approfondimenti per verificare la possibilità di rateizzare senza fideiussione gli importi e hanno chiesto di controllare se i dati tecnici siano ulteriormente suscettibili di controlli per eventualmente ritoccare al ribasso le stime.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE