Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Mercatino della solidarietà delle scuole astigiane
Comunicati Stampa Città di Asti
Mercatino della solidarietà delle scuole astigiane
bazarino
sab 08 dic, 2012

Sembrava Covent Garden invece era lo Spazio Vinci di piazza Leonardo, sabato scorso – 8 dicembre - con il Mercatino della solidarietà delle scuole astigiane, ricco di oggetti, addobbi, gadget creati con infinita genialità dai bambini delle primarie e dell’infanzia del primo, terzo, quarto e quinto Circolo e delle Istituzioni Formed e Grillo Parlante.
Significativo l’incasso, grazie anche agli “assegni a distanza” delle scuole Frank, Consolata, Madre Mazzrello: oltre 4.100 euro devoluti al Settore Politiche sociali del Comune di Asti per gli interventi a sostegno di situazioni difficili.
La giornata comprendeva anche il primo Bazarino di Natale, replica di quello di Carnevale, sempre dedicato al riciclo e allo scambio nella prospettiva di un’idea-regalo, con oltre 150 giovani addetti e 60 bancarelle allestite nelle maniche laterali dello Spazio Vinci. Ogni espositore ha riservato un pacco-regalo contenente un giocattolo usato e in buono stato e tutto è stato donato al Centro Accoglienza Vita che ne farà dono ai bambini seguiti dall’associazione.
Motore dell’iniziativa il Consiglio Cittadino dei Ragazzi, presente con una sua postazione e un folto numero di Consiglieri, e la collaudata regia del Servizio Istruzione del Comune di Asti.
Non sono mancate le atmosfere di suoni, colori e sorprese come le chiassose magie di Wilman e la chitarra solista di Alfredo Giambrone, al caldo di una cioccolata e delle gradite merendine offerte da 3A SMA. Tutto sotto gli occhi vigili e collaborativi della Protezione Civile
“Ancora una volta dobbiamo trarre un insegnamento dai bambini” - ha significativamente sottolineato il Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo nel suo intervento a chiusura dell’evento, insieme agli Assessori Marta Parodi e Piero Vercelli.
L' iniziativa natalizia avrà si ripeterà, nei prossimi giorni, al Cardinal Massaia …

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE