Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » A Natale regala un dono speciale…
Comunicati Stampa Città di Asti
A Natale regala un dono speciale…
dono speciale
mar 11 dic, 2012

Il Comune di Asti – Assessorato ai Servizi Sociali – Settore Politiche Sociali – ha organizzato, nell’ambito del servizio di educativa territoriale rivolto ai disabili, un iniziativa che vede protagonisti un gruppo di ragazzi diversamente abili inseriti nel progetto “Allarghiamo il cerchio” che si pone come finalità il potenziamento dell’inclusione sociale delle persone disabili e la valorizzazione delle loro capacità.

Il progetto, realizzato anche tramite l’attivazione di collaborazioni con la rete sociale del territorio, prevede, tra l’altro, attività di laboratorio dove è in atto la realizzazione di piccoli oggetti e decori natalizi che verranno esposti nei giorni di lunedì 17 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 e mercoledì 19 dicembre dalle ore 9 alle ore 17 in un banchetto posizionato sotto i portici “Drappieri” (fronte farmacia Baronciani) di Piazza San secondo.

Tale iniziativa si è resa possibile, oltre che dall’impegno degli operatori del servizio handicap e disagio adulti, anche attraverso la collaborazione delle volontarie del centro per anziani comunale “Ritroviamoci” con cui è in atto una preziosa cooperazione finalizzata anche a costruire nuove possibilità di crescita sociale e solidale.

Info: Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi – Servizio HC e Disagio Adulti – U.O,. Anziani – tel. 0141. 399569 . Gli operatori saranno presenti per informazioni anche nel banchetto espositivo.
Asti. 10 dicembre 2012

In allegato foto del laboratorio dove si stanno realizzando gli oggetti e i decori natalizi

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 01-12-2014 al 07-12-2014
luogo: Teatro Giraudi

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE