Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Anche il Comune finanzia il Museo Paleontologico
Comunicati Stampa Città di Asti
Anche il Comune finanzia il Museo Paleontologico
mer 05 dic, 2012

Il Comune di Asti farà la sua parte per dare alla Città il Museo Paleontologico.
La variazione di bilancio approvata nei giorni scorsi in Consiglio Comunale ha infatti previsto lo stanziamento di 50.000 euro che concorreranno con il ben più ingente stanziamento della Regione Piemonte (ben un milione) alla realizzazione della struttura in corso di realizzazione al Michelerio.
“L’intervento del Comune è necessario perché lo stanziamento regionale è condizionato alla presenza di un cofinanziamento da parte degli Enti del territorio –ha dichiarato il Sindaco Brignolo- e la realizzazione del Museo è strategica per completare il quadrilatero della cultura, che si sta realizzando nella parte ovest del centro storico”.
Il Museo paleontologico di Asti è destinato a diventare uno dei più importanti d’Italia, così da svolgere una funzione di grande richiamo anche turistico.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 08-04-2017 al 17-09-2017
luogo: Palazzo Mazzetti
dal 04-03-2017 al 01-04-2017
luogo: Palazzo Alfieri, corso Alfieri 375, Asti

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework