Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Domani il Sindaco a Roma in Senato contro la soppressione della Provincia.
Comunicati Stampa Città di Asti
Domani il Sindaco a Roma in Senato contro la soppressione della Provincia.
mer 05 dic, 2012

Domani mercoledì 5 dicembre il Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo parteciperà all’iniziativa contro il riordino delle Province che si terrà a Roma in Senato.
Il coordinamento dei Sindaci che si battono contro gli accorpamenti delle Province, di cui fa parte anche il Comune di Asti, nelle scorse settimane si è attivato per creare una rete di parlamentari disposti a sostenere questa battaglia.
I primi risultati si sono visti, giacché sono circa 600 gli emendamenti al decreto presentati in commissione Affari Costituzionali al Senato.
L'illustrazione e l'esame delle proposte di modifica al provvedimento che scade il 5 gennaio non inizierà prima di mercoledì 5 dicembre, giacché il Presidente della Commissione Carlo Vizzini ha annunciato di voler prima esaurire l’esame della proposta di legge di riforma elettorale.
Una delegazione del coordinamento incontrerà a Palazzo Madama alcuni Senatori.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE