Comune di Asti - Presentazione del volume "Il caso Calvi",

Presentazione del volume "Il caso Calvi",

Stemma Comune di Asti
Cortile Alfieri
Home Page » Il Comune » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Presentazione del volume "Il caso Calvi",
Comunicati Stampa Città di Asti
..
Presentazione del volume "Il caso Calvi",
calvi
07-12-2012

Venerdì 7 dicembre alle ore 21 nel salone della Biblioteca Astense, in corso Alfieri 375, verrà presentato il volume "Il caso Calvi", edito da Becco Giallo, che riporta in modo originale, utilizzando in parte il fumetto, in parte la narrazione romanzesca, un episodio della storia del nostro paese ancora avvolto nel mistero.
La sceneggiatura è di Luca Amerio e Luca Baino, i disegni sono di Matteo Valdameri.
Saranno presenti gli autori; a moderare la serata il giornalista ed esperto di storia del fumetto Enzo Armando.

Cosa venne trovato sotto il ponte dei Frati Neri, quella mattina londinese del giugno 1982, è noto. Cosa portò Roberto Calvi, uno degli uomini più potenti d’Italia in quel posto, invece è rimasto un mistero. La storia di un piccolo banchiere che nell’arco di un decennio è riuscito a entrare in affari con il Vaticano, la Mafia e la Finanza Internazionale, caldeggiato dalla Massoneria e appoggiato dalla Politica. Un piccolo banchiere divenuto il Banchiere di Dio. L’ascesa di un uomo che ha voluto sempre di più, accumulando soldi, potere e segreti. Tanti segreti da trasformare una tutela in un pericolo di vita. A 30 anni dalla sua scomparsa, con l’aiuto delle nuove inchieste e testimonianze, si fa luce su uno dei gialli italiani più controversi degli anni Settanta. Un mistero che coinvolge il mondo finanziario milanese, il Vaticano, la loggia massonica P2, i servizi segreti, la politica, la mafia e la Banda della Magliana.

L'incontro, a ingresso libero, è organizzato dalla Biblioteca Astense in collaborazione con la Scuola del Fumetto di Asti.

Condividi questo contenuto

..

Eventi correlati

Data: 26-11-2016
Prima edizione

In questa pagina

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Comune di Asti - Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti - Centralino +39.0141.399111 - PEC protocollo.comuneasti@pec.it - P.IVA 00072360050

Home page - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Mappa del sito - Accessibilità

Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il progetto Comune di Asti è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it