Comunicati Stampa Città di Asti
Risposta ad Enrico Goitre
gio 29 nov, 2012

Egregio Direttore
LA STAMPA di TORINO per La Posta dei Lettori – asti@lastampa.it
Ai sensi della vigente Legge sulla Stampa, La invito a pubblicare la presente per chiarire e/o rettificare quanto scritto da Enrico Goitre, Coordinatore Giovani PDL ,in rubrica “LA POSTA DEI LETTORI” nell’edizione ASTI del 25 Novembre u.s.


Caro Enrico,
e…perché NO? Basta cambiare le regole. Sono contenta che sia stata per te una bella esperienza, come spero per gli altri Bambini, e sicuramente come prima esperienza di Consiglio Comunale dei Bambini è stato positivo per il Comune di Asti in quanto prima non vi era nessun approccio in tal senso.
Vi è sempre un punto di Partenza e di Visioni diverse per cui – lungi dall’aprire una polemica su questo – nel momento in cui ho dovuto occuparmene, ritenni allora di dover dare un’impostazione diversa, seguendo un modello che mi sembrava più consono ed adeguato per quei tempi. Il CCBB doveva perseguire e mantenere uno stretto collegamento con la Scuola: da qui la comparsa degli “Insegnanti-antenna” etc. etc., senza dire della possibilità di individuare dei piccoli Consiglieri che si mettono a disposizione per esperienze molto simili a quelle che oggi chiamiamo di “cittadinanza attiva” ante litteram. Un bel modello, mantenuto per tutta quella passata Amministrazione e quella successiva, mai modificato, che ora è affidato alla sagace competenza dell’attuale Assessore Marta Parodi.
Il tuo sottinteso “attacco” non mi scompone, perché dal piano della concretezza da me attuato, tu proponi “ingenuamente”, sul piano illogico, la pretesa di cancellare in politica persino le regole fondamentali del nostro vivere civile in Democrazia.
Cordialmente.
Maria Ferlisi
Presidente del Consiglio Comunale di Asti

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE