Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Il Bazarino…a Natale: evviva il regalo riciclato
Comunicati Stampa Città di Asti
Il Bazarino…a Natale: evviva il regalo riciclato
bazarino
sab 08 dic, 2012

Chi volesse un’idea – regalo “ diversa” puo’ visitare , sabato 8 Dicembre prossimo dalle 10 alle 18, , allo spazio Vinci , la prima edizione de “Il Bazarino…A Natale” , mercatino dell’usato, del riciclo e dello scambio, con bancarelle gestite dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della citta’ (iscrizioni per i giovani espositori entro il 30 novembre). L’iniziativa, organizzata dal Servizio Istruzione del Comune, e’ “gemella” del tradizionale Bazarino di Carnevale che vede ogni anno la partecipazione di centinaia di ragazzi. , che si cimentano con i loro primi “affari” e sperimentano momenti di autonomia in un ambiente circoscritto e protetto.
Gli studenti possono iscriversi compilando l’apposito modulo distribuito alle segreterie scolastiche e consegnandolo al Servizio Istruzione – tel. 0141 399401/548 - entro il 30 novembre prossimo.
In questa edizione “speciale” verrà chiesto ai giovani espositori, in segno di adesione allo spirito di solidarieta’, tema unificante delle iniziative natalizie proposte dal Servizio Istruzione del Comune, di confezionare un pacco regalo contenente un giocattolo usato, ma in buono stato; il C.A.V. – Centro Accoglienza Vita di Asti, in collaborazione con i membri del Consiglio Cittadino Ragazzi di Asti, si occupera’ di raccoglierli e consegnarli ai bambini seguiti dall’Associazione.
L’’iniziativa e’ abbinata al tradizionale Mercatino della Solidarietà delle scuole astigiane, che realizzeranno manufatti appositamente creati dagli studenti proposti al pubblico a offerta libera. Come negli anni scorsi ,il ricavato sara’ destinato a sostegno di iniziative e progetti di solidarietà rivolti all’infanzia.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
29-03-2017
luogo: c/o Uni - Astiss Polo Universitario, Area Fabrizio de Andrè, 14100 Asti AT

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE