Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Aperitivo informativo all'Informagiovani
Comunicati Stampa Città di Asti
Aperitivo informativo all'Informagiovani
mar 20 nov, 2012

Lavoro, volontariato, formazione, stage: le esperienze da fare all’estero sono molteplici. Oggi sono sempre di più i giovani che rivolgono lo sguardo verso il mondo estero, europeo e internazionale. Le motivazioni sono diverse: chi vuole approfondire lo studio di una lingua straniera, chi cerca lavoro perché pensa di avere più possibilità oltre confine, chi semplicemente vuole fare un’esperienza forte in un paese europeo come volontario.
L’Informagiovani del Comune di Asti, gestito dalla Cooperativa Orso, corre in aiuto di tutti quei ragazzi, giovani e meno giovani, che hanno deciso di affrontare un’avventura all’estero e hanno bisogno di informazioni su come organizzare un’esperienza di questo tipo. “Mobilità internazionale: all’estero per…” è l’aperitivo informativo organizzato dall’Informagiovani di Asti, in collaborazione con Provincia di Asti e Regione Piemonte, che si terrà lunedì 26 novembre alle ore 16.00 negli uffici di piazza Roma 8.
Saranno presenti Andrea Devecchi dell’Associazione Intercultura che presenterà i programmi di scambi culturali previsti per la prossima stagione; Simona Gianotti del Centro per l’Impiego di Asti, responsabile dell’Ufficio Eures che veicola offerte di lavoro provenienti dall’Europa e dal mondo; infine Tiziana Parodi della Cooperativa Vedogiovane Asti che illustrerà il percorso per aderire al Servizio Volontario Europeo.

“Vivere un’esperienza all’estero – commenta l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Asti Marta Parodi – è arricchente dal punto di vista professionale e personale. In un mondo sempre più caratterizzato da rapporti e scambi interculturali, entrare in contatto con realtà diverse da quella italiana non può che offrire una marcia in più ai ragazzi che si affacciano sul mondo del lavoro”.

Coloro che parteciperanno avranno la possibilità di colloquiare direttamente con i rappresentanti degli enti e delle associazioni in modo da ricevere informazioni e materiale esplicativo. Al termine dell’incontro sarà proposto un aperitivo agli intervenuti, gentilmente offerto dalla Caffetteria di Palazzo Mazzetti (corso Alfieri, giardini Alganon).

Informagiovani di Asti P.za Roma 8 tel. 0141 399215 informagiovani@comune.asti.it
Orari di apertura: lunedì e venerdì 15.00 – 19.00 mercoledì 9.00 – 13.00

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

27-05-2017
luogo: Portici Anfossi e Piazza Italia - dalle ore 10.30 alle 19.00
29-03-2017
luogo: c/o Uni - Astiss Polo Universitario, Area Fabrizio de Andrè, 14100 Asti AT

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE