Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Canile aperto: sabato 10 novembre dalle 14.00 alle 18.00
Comunicati Stampa Città di Asti
Canile aperto: sabato 10 novembre dalle 14.00 alle 18.00
sab 10 nov, 2012

Si ricorda l’appuntamento al Canile Municipale sito in fraz. Quarto Inferiore n. 269 di questo sabato 10 novembre con l’iniziativa “Bau-House: canile aperto”, promossa dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’Associazione Zoofila Astigiana (A.Z.A.). La seconda edizione mira a riconfermarsi come occasione per visitare il canile e conoscere di persona gli ospiti presenti. Quest’anno l’iniziativa tratta il tema della comunicazione tra uomo e cane e dell’importanza dell’anagrafe canina, strumenti utili per prevenire l’abbandono.
Per comprendere ed approfondire il capitolo sui segnali utilizzati dai cani per comunicare con l’uomo, interverrà l’Unità Cinofile di Volontariato e Protezione Civile “SIRIO” con una serie di esercizi di obbedienza, seguita dal commento del Medico Veterinario Esperto in Comportamento Franco Fassola. Con loro anche il Medico Veterinario dell’ASL AT, Fulvia Dorigo, che sarà disponibile a fornire informazioni sull’anagrafe canina regionale e sul benessere generale del cane.

Saranno presenti anche le studentesse del corso di “Moda e Abbigliamento” dell’Istituto “A. Castigliano”, che presenteranno una sfilata di moda, e la “Scuola del fumetto” con un laboratorio creativo di disegno.

Durante la giornata sarà possibile donare beni di prima necessità quali coperte, pane secco, scatolette e croccantini, scope, detersivi, collari o guinzagli.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi, rettificando quanto annunciato nel precedente comunicato stampa.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

29-12-2017
luogo: Piazza Statuto
24-12-2017
luogo: Portici Piazza Alfieri e Piazza Libertà

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework