Eventi del giorno
La Grande Storia a Teatro
13-11-2019 - Sala Pastrone

Ore 18, ingresso libero: Andrea Giuliano “Salvatore Ottolenghi: un Astigiano, padre della polizia scientifica. Una storia sconosciuta”

Andrea Giuliano, sostituto commissario della Polizia di Stato, che opera all’interno del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica del Piemonte e Valle d’Aosta, è l’autore del libro “Salvatore Ottolenghi: le impronte digitali in Polizia Scientifica e Medicina Legale”, dedicato alla figura del fondatore della Polizia Scientifica e assistente di Cesare Lombroso.

Modera l'incontro il giornalista Vanni Cornero con l’assessore alla cultura Gianfranco Imerito. Interverranno il Vice Questore Davide Balbi, dirigente del Gabinetto di Polizia Scientifica, e il Questore di Asti, Alessandra Faranda Cordella.

Allegato: grande storia.jpg (304 kb) File con estensione jpg