Eventi del giorno
The Stage Game
dal 26-10-2019 al 27-10-2019 - Spazio Kor (piazza San Giuseppe)

Sabato 26 e Domenica 27 ottobre allo Spazio Kor di Asti, in piazza San Giuseppe, sarà possibile scoprire la nuova esperienza ludica, "The Stage Game - H2O Find the leak!”, realizzata da Associazione CRAFT e Doventi, da un’idea di Francesco Fassone.

I giocatori, divisi in squadre da 4 persone, dovranno trovare le soluzioni più efficaci per risparmiare acqua, costruire un percorso di gioco sostenibile, e pensare a gestire ogni risorsa con attenzione e responsabilità. Giocando è possibile cambiare le proprie idee sul mondo e sugli altri, e che è proprio attraverso il gioco che si possono mandare i messaggi più importanti. Lo scopo è quello di creare consapevolezza sulla fragilità delle risorse idriche del pianeta e sulla necessità di un utilizzo responsabile dell’acqua. Giocare, dunque, non significherà soltanto affrontare sfide e mettersi alla prova, ma anche riflettere su una questione che riguarda tutti in modo sempre più urgente

Hanno partecipato alla realizzazione anche dieci ragazzi attraverso un workshop che si è tenuto lo scorso weekend, coordinato dai game designers di Doventi.

Ingresso a turni su prenotazione obbligatoria: Sabato 26 ottobre dalle 19 alle 22, Domenica dalle 16 alle 18 (riservato ai bambini) e dalle 19 alle 22. Il gioco avrà una durata di circa un’ora.

Biglietti 10 euro.

Per informazioni e prenotazioni: 3491781140, info@spaziokor.it .

Biglietteria: Spazio Kor, piazza San Giuseppe, Asti, dal lunedì al venerdì orario 15-18.

The Stage Game è realizzato in collaborazione con Find the Cure Italia Onlus e Fridays for Future Asti, con allestimento tecnico e scenografico di Andrea Fasano, e realizzato con il contributo della campagna crowdfunding sulla piattaforma Eppela all’interno dell’iniziativa + Risorse, con il contributo della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT. 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

16-06-2024
luogo: Piazza Alfieri area pedonale
02-03-2024
luogo: Teatro Alfieri

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE