Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » Federico Buffa: il rigore che non c'era
Eventi del giorno
Federico Buffa: il rigore che non c'era
dal 27-10-2019 al 20-10-2019 - Teatro Alfieri

ore 21, info e prenotazioni 0141.399057-399040

con Federico Buffa
e con Marco Caronna, Jvonne Giò, Alessandro Nidi
regia Marco Caronna
produzione IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS

Il più grande storyteller italiano riprende la propria avventura teatrale, con un testo che parte da storie sportive per diventare poi un affresco storico, poetico, musicale. Il rigore che non c’era è quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, quella metafora, talvolta inaspettata, che ha trasformato la storia di una vita. In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, incontriamo personaggi ad un bivio, davanti ad una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi. Federico Buffa inizia così il suo percorso, che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella del Loco Houseman, da LeBron James al millesimo gol di Pelè. E ancora, molteplici vicende intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Sam Cooke, il tutto punteggiato dalla musica di Alessandro Nidi, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole.

Allegato: federico buffa.jpg (3302 kb) File con estensione jpg