Eventi del giorno
Gli anni perduti di Nino Ferrer
15-12-2018 - Spazio Kor (piazza San Giuseppe)

Ore 21

un’esperienza di ascolto di e con Federico Sacchi

Regia Federico Sacchi e Marzia Scarteddu

reDISCOvery

Docabout

“Se ti dico Nino Ferrer, cosa ti viene in mente?” Probabilmente La Pelle Nera, Agata, Pippo Baudo, il festival di San Remo, i varietà del sabato sera, il carosello, abiti eleganti, un sorriso smagliante e un ciuffo perfetto. Un’immagine cristallizzata nel tempo, quella che la gente vuole continuare a vedere. Poi c’è il vero Nino. Un artista dalla carriera quarantennale, di cui noi italiani conosciamo solo una piccolissima parte: quattro anni di successi e fama in crescita esponenziale a cui segue, da un giorno all’altro, una inspiegabile scomparsa dai palinsesti. Un genio ribelle, eclettico, inafferrabile, mai domo, disposto a tutto pur di essere libero. Anche a perdere il suo pubblico. Il musicteller Federico Sacchi ripercorre la storia di Ferrer in un documentario dal vivo tra storytelling, musica, teatro e video.

Info e prenotazioni: 0141.399057-399040

Allegato: federico sacchi.jpg (10418 kb) File con estensione jpg