Eventi del giorno
Blind date
13-12-2018 - Teatro Alfieri

ore 21

Concerto al buio con Cesare Picco.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Info: 0141.399057-399040

Un viaggio sensoriale nel buio più assoluto, realizzato in collaborazione con CBM Italia Onlus per restituire la luce a migliaia di bambini ciechi nei Paesi poveri del mondo. Il concerto si basa su una semplice e magica formula: luce – buio – luce Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale e poi ritornare gradualmente alla luce iniziale. Un evento unico al mondo grazie alla capacità comunicativa della musica per pianoforte di Cesare Picco, artista di fama internazionale, unita al viaggio sensoriale dentro il buio assoluto. Ascoltare in questo modo la musica porta a stravolgere l’uso comune dei sensi: perdiamo i nostri abituali punti di riferimento e ci scopriamo più pronti a recepire altre sensazioni, a sperimentare nuove condizioni di ascolto.

Allegato: cesare picco.jpg (83 kb) File con estensione jpg