Eventi del giorno

Costumi Georgia Dea Duranti
Creazione luci Agostino Nardella
Tecnico di scena Mattia Monti/Agostino Nardella
in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes nell’ambito del progetto Vivolibro-Pinocchio 2017

Chi di noi non conosce la storia di Pinocchio? Il burattino ribelle, simpatico, impertinente e ingenuo che vuole fuggire dalla condizione di diversità, per diventare una persona vera.

Lo spettacolo accompagna lo spettatore tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi. Accanto a quelli più noti ne abbiamo affiancati altri meno noti, in cui il nostro protagonista si troverà a vivere un mondo che per lui è tutto da scoprire e da interpretare.

Un’allegoria della società moderna, dove emerge il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale. Uno spettacolo per tutti perché Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.

Allegato: pinocchio.jpg (144 kb) File con estensione jpg