Eventi del giorno

drammaturgia e regia Giorgio Gallione

con Neri Marcorè

voci e chitarre Giua, Pietro Guarracino, e Vieri Sturlini

canzoni di Fabrizio De Andrè, Massimo Bubola, Ivano Fossati, Mauro Pagani, Francesco De Gregori

Teatro dell’Archivolto

Come può un artista o un intellettuale raccontare il proprio tempo a chi non lo ha vissuto? Ispirandosi liberamente al film La rabbia di Pier Paolo Pasolini, Giorgio Gallione firma un quadro che definisce "un tempo nel tempo", dove racconta di una società sull'orlo di una crisi di nervi, utopisticamente proiettata verso il futuro, ma con i piedi su un suolo orribilmente preistorico. Partendo dalle lungimiranti osservazioni di Pasolini sui semi gettati nella stagione del boom economico, che ben pochi frutti promettevano e che oggi raccogliamo, Neri Marcoré intreccia al tessuto narrativo che racconta di nuove utopie, di inciampi grotteschi, di ansie e di assenza di speranza, le canzoni di Fabrizio De André; poesie in musica, alla ricerca di un tempo nuovo e ancora inesplorato. Un affresco teatrale che, utilizzando la forma del teatro canzone, cerca di interrogarsi sulla nostra epoca, in precario equilibrio tra ansia del presente e speranza del futuro.

Biglietti 18 euro (13 euro loggione). Info: 0141.399057-399040