Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » ATtori DOC - Premio Luigi Vannucchi 2017
Eventi del giorno
ATtori DOC - Premio Luigi Vannucchi 2017
dal 03-12-2017 al 10-12-2017 - Casa del Teatro 3 - via Scarampi 20

Cominceranno domenica 3 dicembre alle ore 18 le selezioni per i nuovi concorrenti di ATtori DOC “Premio Luigi Vannucchi”, arrivato alla Quinta Edizione. Anche quest’anno si sfideranno ogni volta nove attori provenienti da tutta Italia, ne  verranno scelti tre da una Giuria formata da registi, attori e formatori teatrali,  che accederanno alla finale. Il pubblico potrà votare con una sola preferenza l’attore più meritevole, assegnando così una targa “Premio del pubblico”.

In gara, nel primo gruppo, Enzo  Bensi, Shirley Falchi, Angelica Ieropoli, Massimo Novelli, Sara Paganelli, Matteo Palazzo, Manuela Parola, Federica Scianna e Daniela Tusa . Tutti attori piemontesi, lombardi e liguri, mentre domenica 10 avremo occasione di conoscere chi arriva da più lontano: anche in questa edizione avremo attori da Brindisi, Enna, Isernia, Firenze, Verona.

Abbiamo scelto di dare spazio anche ad alcune giovanissime e la cosa che maggiormente ci ha colpito nel selezionare i video è stata  la creatività, la ricerca, il desiderio di utilizzare un mezzo, il palcoscenico, per raccontare storie nuove, per niente banali, che ci hanno fatto ben sperare per il futuro del Teatro, voci  fuori dal coro, spesso coraggiose che parlano della propria Terra, di difficoltà, di bullismo, insomma per questa edizione, ascolteremo molti monologhi inediti.

Mentre la giuria si riunirà per decidere avremo il tempo di condividere con il pubblico chiacchiere e commenti davanti a un buon aperitivo!

L’appuntamento è in Via Scarampi 20. Ingresso € 6,00

Info: info@larcoscenico.it oppure 3356651861