Eventi del giorno
Fuorigioco
29-11-2017 - Spazio Kor (piazza San Giuseppe)

mercoledì 29 novembre 2017 ore 21
FUORIGIOCO

di Lisa Nur Sultan

progetto e regia di Emiliano Masala

con Giampiero Judica, Elisa Lucarelli, Emiliano Masala, Francesca Porrini

assistente alla regia Mauro Santopietro

produzione Proxima Res/ Progetto Goldstein

La domanda è sempre quella: accontentarsi è una cosa sbagliata?

Una commedia amara, che racconta dinamiche universali di crisi di coppia e dilemmi esistenziali dentro la cornice di una partita che fu simbolica, nell’estate più angosciante della recente storia italiana.

Era l’estate dello spread e degli Indignados nelle piazze europee. Era l’estate in cui quasi chiunque di noi ha pensato “mi butto”. Che spesso voleva dire “me ne vado”, mi chiamo fuori. Ma per ogni persona che ha pensato di andarsene, ce n’è stata un’altra che ha provato a dissuaderla.

In questa storia si cercano di capire i perché, di chi fugge e di chi tifa Italia.

Un “dramma ironico” o una “commedia cattiva”, raccontata partendo dalla fine, dal gesto ultimo, da una situazione oramai giunta al limite. Una questione di equilibrio, come sul cornicione di un palazzo ma anche, e forse soprattutto, tra le pareti di casa nostra.

Biglietti: 18/14 euro. Info: 0141 399057