Eventi del giorno
Un borghese piccolo piccolo
22-11-2017 - Teatro Alfieri

Dopo il tutto esaurito registrato dallo spettacolo “Sorelle Materassi” di martedì scorso, continua la stagione di prosa del Teatro Alfieri di Asti: mercoledì 22 novembre alle 21 Massimo Dapporto sarà il protagonista di “Un borghese piccolo piccolo”, tratto dall’omonimo romanzo di Vincenzo Cerami, adattato e diretto da Fabrizio Coniglio.

Con lui sul palco Susanna Marcomeni, Roberto D’Alessandro, Fabrizio Coniglio e Federico Rubino. Musiche originali di Nicola Piovani.

Giovanni Vivaldi è un uomo di provincia che lavora al ministero. Il suo più grande desiderio è quello di “sistemare” suo figlio, proprio lì dove Giovanni lavora da oltre trent’anni, ma come ottenere una raccomandazione? Ecco l’inizio della ricerca disperata di una “scorciatoia”, per garantire un futuro a chi si vuole bene. Può la raccomandazione nella nostra società, essere avvertita come qualcosa di necessario per sopravvivere? Forse che, in fondo, non crediamo più nella possibilità di essere tutti uguali e nelle opportunità pari, di emancipazione sociale ed economica? Un’indagine sulle aspirazioni e il desiderio di raggirare le regole che una società democratica e civile impone.

Questo e ancora di più nella ricchissima storia tratta dal romanzo di Cerami, per un’interpretazione dalle molte sfumature, affidata a Massimo Dapporto, attore capace di rendere il ridicolo e il tragico al contempo, regalando umana vivacità a tutta la famiglia Vivaldi.

Biglietti 20 euro (15 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040.

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

13-01-2018
luogo: Teatro Alfieri
14-11-2017
luogo: Teatro Alfieri

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework