Eventi del giorno
Agamennone
31-03-2017 - Palazzo Alfieri, Salone del Podio

Venerdì 31 marzo alle 16.30 e alle 21 nel Salone del Podio di Palazzo Alfieri (corso Alfieri 375, Asti) si terrà lo spettacolo “Agamennone”, sotto forma di lettura in mise en espace.
Marco Viecca, oltre a curare la regia, darà voce al personaggio di Agamennone, mentre Daniela Placci sarà Clitennestra. Completano il cast Michele Pagliai, vincitore del Concorso teatrale Gabriele Accomazzo III edizione, nel ruolo di Egisto, e l’attrice Rossana Peraccio, partecipante alla prima edizione del seminario Vittorio Alfieri e l’Attore e seconda classificata al Concorso teatrale Gabriele Accomazzo II edizione, nel ruolo di Elettra. La parte tecnica è stata affidata al giovane canellese Nikola Kostov. La mise en espace, precede quello che sarà l’allestimento completo della tragedia alfieriana, con la quale si desidera debuttare nel gennaio 2018, in occasione del compleanno di Vittorio Alfieri. La mise en espace fa parte del progetto “Fortissimamente Alfieri 2016”.
Produzione: Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro.

Per accedere allo spettacolo del 31 marzo è necessario ritirare le contromarche gratuite presso la biglietteria del Teatro Alfieri, disponibili, fino a esaurimento, da martedì 21 marzo. La biglietteria è aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17. Per informazioni: 0141.399057.

La Fondazione Gabriele Accomazzo inserisce giovani promettenti artisti, che hanno partecipato alle attività da lei proposte o da lei organizzate, quali seminari di alta formazione, concorsi, festival, nei suoi progetti professionali; è attenta anche all’utilizzo di giovane personale tecnico, il tutto nel perseguimento degli obbiettivi di start up e consolidamento lavorativo nel mondo dello spettacolo. La Fondazione è attenta anche agli attori operanti sul territorio astigiano, come dimostra la partecipazione degli attori Rossana Peraccio e Eros Emmanuil Papadakis, selezionati al seminario Vittorio Alfieri e l’Attore I edizione, rispettivamente 30 e 26 anni, allo spettacolo Antigone e alla relativa tournée.
La Fondazione segue da vicino anche le produzioni dei giovani, inserendo e segnalando i loro spettacoli all’interno di rassegne, stagioni e festival.

Allegato: agamennone.jpg (254 kb) File con estensione jpg