Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » Franz russo, workshop "Condividere per comunicare"
Eventi del giorno
Franz russo, workshop "Condividere per comunicare"
11-06-2016 - Uni-Astiss, piazzale De Andrè

Sabato 11 giugno dalle 9 alle 13 nell’Aula Magna del Polo Universitario Asti Studi Superiori Uni-Astiss, in piazza De Andrè, si terrà il workshop “Condividere per comunicare: il ruolo dei social media nell’evoluzione del mestiere di giornalista” a cura di Franz Russo. Facebook, Twitter e Instagram sono solo alcuni dei nuovi strumenti di condivisione che sono diventati indispensabili a tutti e che hanno cambiato il modo di comunicare con gli altri. È inutile negare che i social media hanno ormai un ruolo chiave anche nel modo di fare giornalismo, affermandosi come strumenti con uno straordinario potenziale, ma, se non se ne conoscono la grammatica e le modalità d’uso, questo potenziale può rivelarsi quasi distruttivo. All’indomani del debutto degli Instant Articles su Facebook, nuovo capitolo di una rivoluzione che non conosce sosta.

Franz Russo, blogger ed esperto di web marketing e comunicazione, ci accompagnerà nel mondo dei social media, per capire il presente della comunicazione e non temerne il futuro. Il workshop è gratuito e aperto a tutti. È inoltre valido per i crediti formativi degli iscritti all’Ordine dei Giornalisti. Si ringrazia Uni-Astiss per la collaborazione.

L’evento fa parte del cartellone del festival Passepartout, organizzato dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti, che dal 4 al 12 giugno porterà ad Asti grandi nomi del panorama culturale. Il programma completo su www.passepartoutfestival.it

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE