Eventi del giorno

si ringrazia

Progetto ABC Arte Bellezza e Cultura, Rialto

Santambrogio, Cinepizza

La rassegna “Parole d’Artista” prosegue martedì 20 gennaio alle 21 al Teatro Alfieri di Asti con “Gospodin”, una nuova produzione di Giorgio Barberio Corsetti su un testo dell’esordiente autore tedesco associato del Maxim Gorki Theater a Berlino Philipp Löhle, che inventa un teatro fatto di sorprese, e con ferocia esplora le contraddizione della nostra società votata al consumo. In scena Claudio Santamaria, Valentina Picello e Marcello Prayer.Il protagonista è un anti-eroe tragicomico che si ribella al capitalismo e cerca di vivere senza soldi trovando finalmente la sua libertà solo in prigione. E’ una visione spietata dell’umanità sia inquadrata che alternativa che comunque inevitabilmente dipende dal denaro  e dal consumo. La scrittura è graffiante, acuta, ironica e pungente. Una galleria di personaggi comici strampalati, miserabili ed idealisti, che raccontano il nostro mondo con grande poesia e feroce malinconia.Parte integrante dell'impianto scenico è l'interazione degli attori con contributi video realizzati attraverso tecniche varie (graphic animation, video mapping).

“Gospodin” è inserito nella stagione di prosa del Teatro Alfieri: Biglietti: 20 euro (15 euro loggione).

Per informazioni e prenotazioni 0141.399057 -399040.

Allegato: ManifestoGospodin_14-web.jpg (273 kb) File con estensione jpg