Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » Concorso teatrale Gabriele Accomazzo
Eventi del giorno
Concorso teatrale Gabriele Accomazzo
30-11-2014 - Piccolo Anfiteatro consiliare di Castelnuovo Don Bosco

Concorso teatrale dedicato al giovane attore scomparso Gabriele Accomazzo, aperto al pubblico con protagonisti i dieci partecipanti del seminario "Vittorio Alfieri e l'Attore", organizzato da Parthenos in collaborazione UNI ASTISS, che si misureranno con testi tratti da “Antigone”. Il concorso si terrà domenica 30 novembre alle 16 al Piccolo Anfiteatro consiliare del Comune di Castelnuovo Don Bosco. I candidati verranno giudicati da una commissione di esperti provenienti dal mondo dello spettacolo, cultura, giornalismo e formazione, nonché dal pubblico in sala. I due vincitori riceveranno una borsa di studio offerta dai genitori di Gabriele Accomazzo.
Nell’ottica di un’evoluzione professionale futura, si identificheranno, al termine del concorso due attori che potrebbero far parte della messa in scena di “Antigone” di Vittorio Alfieri, allestimento previsto nel 2015 in concomitanza con l'inaugurazione del palazzo Alfieri.

Maggiori informazioni: http://parthenos.it/