Eventi del giorno
Sport nel Parco - 2014
dal 10-06-2014 al 10-08-2014 - Parco Biberach, Parco Bramante, Parco della Certosa, Parco Divisione Acqui , Parco Lungo Tanaro, Pedana di C.so Alba

..Il Comune, nella convinzione che lo sport sia uno spettacolo aggregante e democratico, oltre a costituire una importante scommessa sociale e culturale per ogni comunità, prosegue nel suo percorso di valorizzazione e promozione proponendo, per il periodo di giugno - agosto, "Sport nel parco", contenitore di eventi sportivi con l'obiettivo di dare, alle numerose occasioni della stagione, un contesto promozionale organico che faccia capo al Comune di Asti.
L’obiettivo è di iniziare un percorso di rivalutazione e rivitalizzazione dei parchi cittadini, contesti di straordinario significato e valore ambientale, incentivandone la frequentazione anche sportiva. L’iniziativa si svolgerà grazie alla partecipazione e supporto tecnico delle tante Associazioni Sportive presenti per dare vita ad una nuova festa sportiva nelle aree verdi.
”Sport nel Parco” avrà inizio il 10 giugno e si svolgerà fino al 10 di agosto nei giorni di martedì – mercoledì – giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e/o dalle ore 17.30 alle ore 20.30 ; in alcuni aree del territorio quali Parco Biberach, Parco Bramante, Parco della Certosa, Parco Divisione Acqui , Parco Lungo Tanaro, Pedana di C.so Alba, saranno organizzate occasioni di incontro per vivere insieme il verde e socializzare attraverso la pratica sportiva.
L’ intento è, oltre a quanto sopra esposto, dare a chiunque si presenti per frequentare la lezione, dal bambino al meno giovane, la possibilità di trovare una persona esperta, proveniente da varie associazioni, in grado di offrire consigli utili per iniziare a praticare un’attività motoria e per trascorrere, piacevolmente ed in compagnia, un’ora dedicata alla salute del proprio corpo e al benessere psicofisico.
Il ricco calendario di SPORT NEL PARCO, è stato ideato per offrire la possibilità a tutti, purchè muniti di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, di cimentarsi nelle varie discipline sportive
Buon divertimento all’insegna dello sport.

Marta Parodi
Assessore allo Sport