Eventi del giorno
TALITA KUM - Riserva Canini
16-11-2019 - Spazio Kor (piazza San Giuseppe)

Ore 21, Spazio Kor (Piazza San Giuseppe)

Cambio di programma per Public, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor in collaborazione con Città di Asti, Fondazione Piemonte dal Vivo, Teatro degli Acerbi, Parole d’Artista e Concentrica, e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e della Fondazione CRT, con maggiore sostenitore la Compagnia di San Paolo nell’ambito del Progetto PATRIC.

Sabato 16 novembre alle 21, a causa di un improvviso problema di salute di uno dei protagonisti, la compagnia Riserva Canini, al posto del previsto “Il mio compleanno”, presenterà lo spettacolo “Talita Kum”, immaginato e creato da Marco Ferro e Valeria Sacco, con Valeria  Sacco, regia  di Marco Ferro.

Una Produzione Riserva Canini con il sostegno di Campsirago Residenza (LC), Festival Immagini dall’Interno di Pinerolo (TO), Rete Teatrale Aretina (AR) Teatro Gioco Vita (PC) e Théâtre Gérard Philipe de Frouard.

Lo  spettacolo ruota  attorno  a  due  figure:  quella  di  una  creatura  coperta  di  nero,  dalle  fattezze umane,  che  abita  un  luogo  notturno  e  interiore.  E  quella  di  una  donna,  immersa  in  un  sonno profondo che si direbbe infinito. Poi, in un sentore d’allarme, la creatura nera emerge: ci sono delle tracce da seguire e delle voci, vicine e lontane, che si mescolano tra loro. Tra queste, una musica: è una musica che chiede di essere danzata, come il fluire incessante della vita.

In scena un’attrice sola. Si ha la sensazione di assistere ad uno spettacolo con due  interpreti, in realtà tutto accade grazie ad una sola persona. La marionetta anima l’attrice. O meglio, l’attrice anima la marionetta che la anima. È a partire da questa visione, e da tutto ciò che è capace di evocare, che lo spettacolo  prende  vita.  L’intenzione è di mettere il corpo umano nella condizione di essere creduto marionetta e di far credere marionetta ciò che è vivente: di far vivere al pubblico l’istante in cui la vita si manifesta, appare, comincia, o riprende

Al termine dello spettacolo si terrà un incontro con gli artisti, moderato da Emiliano Bronzino, direttore artistico di Spazio Kor.

Biglietti 10 euro (ridotto 8 euro per possessori Kor Card, abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Astense Giorgio Faletti, under 25 over 60, speciale ridotto 5 euro per gruppi di almeno 10 persone).

Info e prenotazioni 3491781140, info@spaziokor.it , biglietteria: Spazio Kor, piazza San Giuseppe, Asti.

Il programma completo della stagione è disponibile su www.spaziokor.it .

Maggiori informazioni: http://spaziokor.it