Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » Presentazione del Grande libro del Vermouth di Torino
Eventi del giorno
Presentazione del Grande libro del Vermouth di Torino
11-09-2018 - Biblioteca Astense

Martedì 11 settembre alle 18 alla Biblioteca Astense si terrà la presentazione del “Grande libro del Vermouth di Torino”, opera curata da Giusi Mainardi e Pierstefano Berta, che rappresenta una pietra miliare per la storia e la comunicazione di questo importante prodotto piemontese.

Gli autori, che sono i principali esperti delle molteplici sfaccettature di questo straordinario vino aromatizzato che ha visto i natali in Piemonte, presenteranno gli aspetti più affascinanti che sono racchiusi in questo celebre prodotto. Si parlerà della storia del Vermouth, delle erbe e spezie che lo compongono, della coltivazione piemontese delle Erbe Officinali, del modo di preparare gli estratti e dei segreti della estrazione di erbe e spezie, degli aspetti sensoriali, della bellezza delle etichette e degli storici manifesti, della tutela del prodotto, della IGT concessa dall'UE, delle mode di consumo come aperitivo conosciuto in tutto il mondo. Seguirà una degustazione dei pregiato Vermouth di Torino, organizzata dell’Istituto Vermouth di Torino. Ingresso libero.

Allegato: copertina libro vermouth.jpg (115 kb) File con estensione jpg