Eventi del giorno

di Neil Simon
regia Pasquale Squitieri

traduzione Luigi Lunari

e con Lello Giulivo, Maria Rosaria Virgili, Tiziana Bagatella, Nicola D’Ortona, Angela Russo

scene Bruno Garofalo
costumi Maria Grazia Nicotra
produzione Pragma srl

In fondo, strana coppia sono i rapporti umani a due. In fondo, strana coppia sono sempre il risultato delle nostre aspettative sull’ altro, sul nostro doppio, sul nostro specchio, perché tali sono sempre le relazioni, d’amicizia o d’amore che siano. L’inossidabile e celebre commedia di Neil Simon narra la difficile convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte, trova il suo debutto nel 1965 a Brodway e si rinnova di nuova forma in questa versione attraverso la regia di Pasquale Squitieri, che la porta in scena nella versione femminile utilizzando due protagoniste donne. L’intento è quello di realizzare uno spettacolo che conduca alla rivalutazione dei rapporti personali (in un momento storico di grande confusione e superficialità dei sentimenti), attualizzandone l’ambientazione con uno sguardo divertito e un poco scettico nei confronti dell’ Hi-tech e con uno slancio appassionato nei confronti della natura umana.

Biglietti: 20 euro (15 euro loggione). Info: 0141.399057-399040

Allegato: LA-STRANA-COPPIA.jpg (58 kb) File con estensione jpg