Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Manifestazioni ed Eventi in agenda » Eventi del giorno » Amatrice chiama...... Asti risponde............
Eventi del giorno
Amatrice chiama...... Asti risponde............
27-05-2017 - Presso i locali della Scuola Alberghiera di Asti siti in Via Asinari n. 5,

Amatrice chiama………………  Asti risponde…………………………
Il tavolo tecnico promosso dalla Municipalità astigiana a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma dell’estate scorsa continua la sua opera di sensibilizzazione e sostegno a favore del comune di Amatrice.
I proventi fino ad ora raccolti, sia con le numerose iniziative organizzate, sia grazie al cuore degli astigiani, sono sta-ti destinati alla Scuola Alberghiera di Amatrice: dai giovani e dal turismo si può ripartire per ricostruire e dare pro-spettiva ad un futuro che oggi sembra non esserci.
Per questa ragione e per le evidenti similarità tra la nostra città e Amatrice ci è parso naturale “adottare” il pro-getto della Scuola Alberghiera di Amatrice, iniziativa resa possibile anche dalla disponibilità dell’istituto astigiano che, proprio per sancire la vicinanza e la condivisione con i colleghi di laggiù, ha accettato di promuovere, in colla-borazione con il tavolo tecnico, un evento previsto per sabato 27 maggio 2017.
Presso i locali della Scuola Alberghiera di Asti siti in Via Asinari n. 5, verrà organizzata una cena di solidarietà, pre-parata dagli allievi e dagli insegnanti dell’istituto e realizzata grazie al contributo di aziende e fornitori di generi ali-mentari e vini del nostro territorio.
Abbiamo invitato e confidiamo siano presenti una delegazione di studenti di Amatrice; inoltre nel corso della sera-ta verranno proiettati video e gallerie fotografiche relative agli interventi realizzati dai volontari astigiani nelle aree colpite dal terremoto, dal suo accadimento ad oggi.
Ci permettiamo di segnalare l’evento con così tanto anticipo per dar modo di riflettere sulla sua importanza e sul suo significato: ormai a distanza di mesi, spenti i riflettori dei primi periodi, si rischia di non far più memoria delle difficoltà e della fatica che, in modo silenzioso e senza clamori la popolazione ed i volontari quotidianamente so-stengono.
Non possiamo lasciarli soli.
Per questo ti chiediamo di mettere in agenda questa data, di diffondere l’informazione e partecipare nel maggior numero possibile alla nostra cena.
Per informazioni e prenotazioni potete fare riferimento a:
Antonella Billi - C.R.I. - 349.8393525
Laura Panelli - Casa di Riposo Città di Asti - 329.6708175
Un grazie di cuore.
I componenti del tavolo tecnico

Allegato: cena 27 05 17.pdf (998 kb) File con estensione pdf

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

11-05-2024
luogo: PIAZZA STATUTO
01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE