Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Novità dal sito » Teatro Scuola Anno Scolastico 2019/2020
Novità dal sito
Teatro Scuola Anno Scolastico 2019/2020
ven 04 ott, 2019

Il Sindaco, dott. Maurizio Rasero, sostiene che “Le esperienze teatrali coordinate dal civico Teatro Alfieri, succedutesi negli anni in scuole di ogni ordine e grado, hanno registrato una ricchezza, una varietà ed un progressivo innalzamento della qualità espressiva delle forme teatrali scolastiche e si sono rese spesso veicolo di un impegno etico e civile, del quale i ragazzi e i bambini si sono fatti interpreti e portatori, pertanto il Protocollo d’Intesa tra U.S.T. di Asti e civico Teatro Alfieri riveste un’importanza strategica di forte collaborazione tra Istituzioni per avvalorare questo obiettivo prioritario finalizzato ad  una societa’ migliore e piu’ consapevole.

L’Assessore alla Cultura, dott. Gianfranco Imerito, ritiene che “le rassegne di teatro per la scuola consentano di fare emergere dalle aule scolastiche l’importante lavoro di tanti docenti ed operatori teatrali, oltre che offrire occasioni stimolanti di crescita emotiva ai ragazzi e di aggiornamento per gli insegnanti e per gli operatori stessi”.

L’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili, dott. Elisa Pietragalla, sottolinea il forte valore educativo del teatro nella scuola come strumento di sviluppo di ciascun individuo, nonché elemento fondamentale per le relazioni interpersonali, per l’accesso alla società ed al mondo del lavoro.

Allegato: Teatro scuola.pdf (7082 kb) File con estensione pdf