Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Novità dal sito » Firmato l'accordo territoriale per la stipula dei contratti agevolati
Novità dal sito
Firmato l'accordo territoriale per la stipula dei contratti agevolati
ven 18 gen, 2019

E’ stato firmato presso il Comune di Asti l’Accordo territoriale per la stipula dei contratti di affitto agevolati, aggiornato in base alle vigenti normative in materia.. Sottoscrittori le seguenti associazioni di rappresentanza dei proprietari Confedilizia, Appe, Uppi, Confappi, Confabitare, oltre ai sindacati degli inquilini Sunia, Sicet e Uniat. L’intesa entrerà in vigore il 1° febbraio 2019 e andrà a sostituire la precedente datata giugno 2014. Il documento mira a consentire agevolazioni fiscali a coloro che sottoscrivono contratti a canone concordato, di durata minima di tre anni con proroga di diritto di due in caso di mancato rinnovo. Novità rispetto a quelli transitori che in precedenza prevedevano un minimo di un mese mentre in base al nuovo accordo possono avere durata minima di un solo giorno, fermo restando il limite massimo di 18 mesi. Previsti contratti per studenti universitari (da 6 a 36 mesi). Inoltre ci sarà la possibilità di affittare anche una sola stanza del proprio appartamento, opportunità per single e anziani che non possono permettersi l’affitto di un alloggio. Per informazioni è possibile rivolgersi ad una delle associazioni firmatarie dell’accordo.

Allegato: Accordo Territoriale 2018.pdf (1101 kb) File con estensione pdf
Allegato: Cartina.pdf (698 kb) File con estensione pdf