Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » L'aula didattica del Museo Lapidario fa Storia
L'aula didattica del Museo Lapidario fa Storia
lun 16 apr, 2018

L’attività didattica museale è spesso di nicchia, ben più conosciuta la fruizione turistica dei Musei astigiani.

Fa quindi piacere riproporre, una per tutte, la lettera giunta recentemente al Museo Lapidario… “Desideriamo segnalare una bella realtà nel panorama museale astigiano…

L’aula didattica, presso il Museo rappresenta un fiore all’occhiello per la nostra città, offre la possibilità di realizzare manufatti per conoscere da vicino le peculiarità delle varie epoche storiche… Un’archeologia partecipata accessibile anche agli allievi più piccoli, coordinati dall’archeologa Cristina Marcheggiani che ha condotto scavi in tutta Italia,  i bambini si avvicinano con un approccio operativo allo studio della storia. Auspichiamo che i nostri amministratori continuino a valorizzare questa bella realtà.

Le insegnanti della scuola primaria Domenico Savio