Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Interventi sul Borbore, torrente Versa e rio Valmanera
Comunicati Stampa Città di Asti
Interventi sul Borbore, torrente Versa e rio Valmanera
gio 22 feb, 2018

In questi giorni sono stati eseguiti alcuni interventi di rimozione sedimenti e vegetazione infestante nell’alveo del Rio Valmanera in corrispondenza di corso Palestro. I lavori, da tempo richiesti dai residenti, sono stati eseguiti grazie alla stretta collaborazione tra gli uffici e gli operai comunali e i volontari della Protezione Civile.

“Prosegue pertanto, afferma il Sindaco Maurizio Rasero,  l’interesse dell’amministrazione nei confronti dei corsi d’acqua astigiani, compresi quelli minori”

Sempre in questi giorni sono iniziati i lavori sul Torrente Borbore,  finanziati con ordinanza della Protezione Civile, per il ripristino della protezione spondale, compromessa dalle portate di piena degli anni precedenti e peggiorato a causa degli ultimi eventi, in località Vaglierano Basso lungo la strada comunale. 

A breve, comunica l’Assessore Stefania Morra,  inizieranno i lavori sul Torrente Versa un intervento, sempre finanziati con ordinanza della Protezione Civile, per il ripristino della protezione spondale, in località Portacomaro  Stazione.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 22-09-2020 al 27-09-2020
luogo: Sala Pastrone - centro storico
dal 08-06-2016 al 18-06-2016
luogo: Piazza San Secondo

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE