Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » 19 Pari, il progetto del Ce.pim per l'uguaglianza del sostegno e dell'abitare
Comunicati Stampa Città di Asti
19 Pari, il progetto del Ce.pim per l'uguaglianza del sostegno e dell'abitare
ven 13 ott, 2017

La Città di Asti Settore Politiche Sociali è partner con l’associazione Ce.pim. del progetto 19 Pari, riguardante l’accompagnamento alla vita adulta di persone con disabilità intellettiva.

Il piano di lavoro, illustrato a una folta assemblea al Centro culturale san Secondo,  accompagnerà un gruppo di giovani adulti (18-35anni) con disabilità intellettiva e relazionale e le famiglie a sperimentare percorsi di inclusione e vita indipendente richiamati dall’articolo 19 della Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità.

Il Servizio Sociale si propone di dare attuazione a quanto lì richiamato sostenendo azioni che garantiscano inserimento della persona con disabilità nella collettività.

“I progetti rivolti alle persone con disabilità che traggono ispirazione dalle normative internazionali,  sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Mariangela Cotto, rappresentano una concreta  possibilità di crescita culturale per la nostra Città ed una opportunità di vita per le persone con disabilità e le loro famiglie”.

La metodologia innovativa messa a punto dal Centro Studi per i Diritti e la Vita Indipendente dell’Università di Torino, di cui si avvale il Ce.pim, guarda a favorire condizioni di contesto  che integrino occupazione lavorativa, ruolo sociale, identità adulta e condizione abitativa indipendente.

Per informazioni: cepim.asti@gmail.com

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO
dal 16-03-2024 al 17-03-2024
luogo: PIAZZA STATUTO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE