Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Astimusica, arriva il trio mascherato dei Tre Allegri Ragazzi Morti
Astimusica, arriva il trio mascherato dei Tre Allegri Ragazzi Morti
gio 13 lug, 2017

Sono il trio mascherato più famoso d’Italia: i Tre Allegri Ragazzi Morti occuperanno la scena di Astimusica domani giovedì, quart’ultimo appuntamento del festival.

Prima di loro, alle 21.30, rock con Lo Straniero (nel gruppo anche gli astigiani Luca Francia e Francesco Seitone) e gli Od Fulmine.  Ingresso libero.

Pilastro della scena alternativa italiana, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono nati sotto la guida di Davide Toffolo (cantautore, compositore e fumettista) che sarà sul palco con Luca Masseroni (batteria) ed Enrico Molteni (basso).

La storia inizia nel 1994 a Pordenone con un disegno che rappresenta tre ragazzi e diventerà l’immagine del gruppo. In oltre 20 anni di musica, quella dei TARM è una strana storia di più di 100 canzoni e oltre 1000 concerti, ma anche quella della costruzione di un immaginario “mascherato” che ha affascinato e coinvolto almeno tre generazioni con canzoni senza tempo come “La mia vita senza te”, “Ogni adolescenza”, “Occhi bassi”.

Dopo un 2013 in tour con Jovanotti, nel 2014 la band celebra i 20 anni con l’autobiografia a fumetti di Toffolo “Graphic novel is dead” e il tour “Aprile 1994”, sold out in tutta Italia.

Nel 2016 pubblica “Inumani”, disco realizzato con il suo fan numero uno, Jovanotti, e tanti amici, da Il Pan del Diavolo a Vasco Brondi. Disco che li porta anche in tv, da “Quelli che…” a “Che tempo che fa”.