Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Per sostenere le imprese la città di Asti adotta nuovi modelli e procedure per occupazione suolo pubblico
Comunicati Stampa Città di Asti
Per sostenere le imprese la città di Asti adotta nuovi modelli e procedure per occupazione suolo pubblico
ven 05 giu, 2020

Per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza e contestualmente contemperare le diverse esigenze di ripresa economica, il Comune di Asti, preso atto della normativa in vigore, con deliberazione di Giunta comunale n. 153  del 22 maggio 2020,  ha  definito nuovi modelli e procedure per l’occupazione di suolo pubblico dal 1/05/2020 al 31/10/2020, per alcuni casi specifici.

Nel dettaglio le 3 casistiche:

AMPLIAMENTO DEL DEHORS ESISTENTE  PER ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE

I titolari di esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande che volessero ampliare lo spazio del proprio dehors e fossero già titolari di una precedente autorizzazione temporanea devono:

1) In primo luogo dovranno  presentare istanza di rinnovo del dehors di cui all’autorizzazione relativa all’anno precedente  utilizzando il solito modello sp03 di cui si allega il link

2) successivamente, per comunicare l'ampliamento dell’occupazione già in uso (con tavolini, sedie e ombrelloni purchè funzionali all'attività) dovranno presentare il nuovo modello 3452 allegato A e Allegato B - Comunicazione di nuova installazione temporanea o di ampliamento temporaneo dehors presso esercizi di somministrazione alimenti e bevande -  di cui si allega il link

NUOVA INSTALLAZIONE TEMPORANEA DI  DEHORS  PER ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE (coloro che non avevano mai avuto un dehors prima dell’emergenza Covid)

Chi avesse necessità di una nuova installazione temporanea (con tavolini, sedie e ombrelloni purchè funzionali all'attività), per facilitare lo svolgimento della propria attività in sicurezza, dovrà solamente consegnare il modello 3452 allegato A e allegato B - Comunicazione di nuova installazione temporanea o di ampliamento temporaneo dehors esistente presso esercizi di somministrazione alimenti e bevande, di cui si allega il link..

I modelli sono da trasmettere all'attenzione del Servizio Gestione del territorio Ufficio dehors

al seguente indirizzo Pec del Comune di Asti: protocollo@comuneasti@pec.it.

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO PER ESERCENTI NON TITOLARI DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE (es. artigiani quali gelaterie, pizza da asporto ecc, commercianti a vario titolo, ecc.)

I titolari di esercizi che non esercitano come attività la somministrazione di alimenti e/o bevande, dovranno utilizzare il modello Autorizzazione occupazione suolo pubblico senza somministrazione, di cui si allega il link..

Il presente modello è da trasmettere all’attenzione del Servizio Manomissione e Occupazione Suolo Pubblico al seguente indirizzo Pec del Comune di Asti: protocollo@comuneasti@pec.it.

Si precisa che gli esercizi la cui attività è senza somministrazione di alimenti e bevande sono soggetti al pagamento della TOSAP  diversamente da quegli esercizi di somministrazione di alimenti e/o bevande per i quali a norma  dell’articolo 181 del Decreto legge n°34 del 19/05/2020 i pubblici esercizi identificati dall’art. 5 della L. 287/1991, sono esentati dal 1° maggio fino al 31 ottobre 2020 dal pagamento dello stesso tributo TOSAP.

 

Allegato: modelli.zip (1279 kb) File con estensione zip

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE