Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Alla Banca del Dono di Piazza Roma, 8 nasce lo Sportello del Volontariato
Comunicati Stampa Città di Asti
Alla Banca del Dono di Piazza Roma, 8 nasce lo Sportello del Volontariato
mer 27 mag, 2020

In questi ultimi mesi molti cittadini hanno espresso la volontà di aiutare in modo disinteressato, chi ha più bisogno,  riscoprendo valori come l’altruismo e la solidarietà ma riscontrando qualche difficoltà nell’individuazione delle modalità per concretizzare il desiderio.

Per informare e poi formare gli aspiranti volontari, l’Amministrazione Comunale in accordo con il Centro Servizi Volontariato di Via Brofferio n. 110 ha istituito lo sportello del volontariato presso la Banca del Dono – tel. 0141 399084 dal lunedì al venerdì 9/12.30.
Lo sportello si occuperà  della raccolta  delle domande degli aspiranti volontari selezionandole  in base alla loro preferenza dei settori in cui svolgere l’attività di volontariato (sanità’,socio-assistenziale, impegno sociale, protezione civile, cultura, tutela animali, ambiente) e alla vicinanza alle strutture che necessitano di volontari(centri culturali, sportivi, Parrocchie, oratori, Case di riposo, circoli).

Verranno previsti specifici incontri di informazione / formazione con il CSVAA e le realtà che necessitano di volontari ogni qualvolta sarà raggiunto un numero di adesioni di 5/6 cittadini per uno specifico settore di intervento.

“Asti è diventata un motore di solidarietà, dichiarano il Sindaco, Maurizio Rasero e l’Assessore Mariangela Cotto, la gratuità del dono, del proprio tempo, delle proprie competenze è la forza del volontariato che merita sempre più di essere promosso, valorizzato, formato e tutelato”.

Per informazioni scrivere a labancadeldono@comune.asti.it

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

11-05-2024
luogo: PIAZZA STATUTO
01-05-2024
luogo: PIAZZA SAN SECONDO

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE